Torre del Lago Puccini

Torre del Lago Puccini ha molto da poter offrire ai turisti che la vengono a visitare. Incastonata tra lago, pineta e mare è meta ideale per chi d'estate vuole pernottare vicino alla spiaggia ma anche a stretto contatto con la natura per poter effettuare escursioni  in battello, in bici, a piedi o a cavallo all'interno del Parco naturale Migliarino - San Rossore - Massaciuccoli

Dalla marina partono due sentieri che attraverso la macchia mediterranea portano in direzione sud verso Marina di Vecchiano e la foce del fiume Serchio, mentre in direzione nord verso la Darsena di Viareggio. Prima di arrivare alla Darsena si attraversa dalla spiaggia libera della Lecciona raggiungibile anche dai vari sentieri che si snodano dal Viale dei tigli, la strada che collega Torre del Lago a Viareggio.

Le attrattive, oltre la già citata spiaggia e le bellezze naturalistiche, sono le discoteche e i locali sulla marina, il Festival Pucciniano che mette in scena ogni estate le opere di Puccini nel Teatro all'aperto sul lago, la villa Borbone sul Viale dei tigli, il Belvedere e la villa museo Puccini.

Le strutture ricettive variano dai camping agli hotel ai B&B soddisfacendo ogni genere di clientela. Stesso discorso per i ristoranti specializzati sia in selvaggina sia in menù di mare.



Vieni a scoprire il paese che fu meta d'ispirazione per il maestro Giacomo Puccini a cavallo fra 1800 e 1900